+39 3295497595Lun-Dom: 8.00am - 20.00pm

Chi Siamo

T.500 Innovation Dream Tour

Scopri il nostro Team ed i servizi che offriamo

Cosa facciamo

T.500 Innovation Dream Tour è una start-up innovativa che si occupa di noleggio di auto d'epoca, offrendo ai propri clienti esperienze uniche ed innovative, alla scoperta delle meraviglie della provincia di Siena con il supporto delle nuove tecnologie.

La Mission

T.500, un connubio inedito tra vintage e nuove tecnologie, dove le parole d'ordine sono "qualità e innovazione": sono questi gli aspetti che più rappresentano la nostra idea di turismo esperienziale. Vogliamo che la nostra proposta si presti ad essere ricordata nel tempo, memorabile. E' questa la mission di T.500: far vivere un sogno. E' il sogno della Toscana meno conosciuta, il sogno di un ritorno al passato, il sogno di poter vivere dentro un film. Il connubio tra vintage e nuove tecnologie è il marchio di fabbrica di T.500. I nostri tour ti permetteranno di goderti la bellezza genuina della Toscana attraverso il cruscotto, il finestrino a manovella, il lunotto posteriore, il tettino ribaltabile della mitica 500, e attraverso un tablet, in dotazione ad ogni partecipante, viaggiare in autonomia con il supporto di mappe interattive e video dedicati.

I nostri punti di forza

Ciò che fa la differenza in T.500 è non solo la destinazione (luoghi nascosti, meno conosciuti), quanto l'esperienza e l'attività offerta. L'elevato valore tecnologico consente a chi fruisce del nostro servizio di effettuare la prenotazione direttamente tramite il portale web, scegliendo la durata e la tipologia di esperienza (o tour). Un navigatore, inserito all'interno dell'autovettura, indica il percorso da seguire, alcuni video con spiegazioni storico-artistiche, visionabili (a scelta) tramite i propri smartphone o attraverso i tablet in dotazione ad ogni autovettura (uno per passeggero), permettono un'esperienza unica, immersiva ed affascinante, consentendo, in totale autonomia, ai clienti di scoprire le bellezze storico-artistiche del territorio.

Image

Jacopo Rossi Napoli - CEO

"Manager “nell’animo”, amo l’arte in tutte le sue forme: storia, cinema, turismo e viaggi sono le mie passioni. Dottore magistrale in storia dell'arte, a capo di varie associazioni culturali ho organizzato eventi e mostre. Lavorando nel mondo dello sport ho capito quanto siano fondamentali il team e la dedizione."

Image

Annalisa Marroni - CMO

"Laureata in “Strategie e tecniche della comunicazione”, amo la parola come mezzo di espressione e persuasione. Ambiziosa e determinata, nella vita e nel lavoro, ricerco armonia e collaborazione. Parola d’ordine, successo: il colpo in canna è solo uno e se sbagliamo a prendere la mira, si rischia di non andare a segno."

collaboratori esterni

Image

Mauro Cardillo - CTO

"Curiosità, passione, creatività e studio sono gli elementi con i quali realizzo i miei lavori, spaziando dallo sviluppo di applicazioni web a quello di app, passando da Linux a Windows. Sono un perfezionista che con impegno, logica e dedizione vuole perseguire il miglior risultato."

Image

Caterina Radclyffe - traduttrice

"Dopo aver vissuto per un anno nel Regno Unito, frequento attualmente l'università di Lingue. Il mio campo è quello della comunicazione. Amo viaggiare e conoscere culture e visioni diverse del mondo. Sono efficiente e ambiziosa, parlo inglese e italiano e mi sto specializzando in arabo e francese. Parole chiavi: empatia e determinazione!"


Ultimo Aggiornamento: - Pubblicato il:

Con il contributo di Fondazione Montepaschi Bando IKIGAI (2019)