+39 3295497595Lun-Dom: 8.00am - 20.00pm

Faq

Prenotazione

Prenotare un tour od un noleggio di Fiat 500 d'epoca è molto semplice: basta collegarsi al portale web www.t500.it, selezionare il giorno desiderato all'interno del calendario, scegliere il tipo di esperienza (tour), l'orario preferito e, se disponibile, proseguire specificando il numero di partecipanti. In alternativa è possibile prenotare un'esperienza (tour) decidendo innanzitutto la destinazione e poi, successivamente, scegliendo il giorno. Un veloce form da compilare con semplici informazioni (nome, cognome, indirizzo) vi guiderà verso il pagamento che potrà avvenire in varie modalità (carta, PayPal o bonifico). Nel caso preferiate, invece, prenotare la Fiat 500 d'epoca per un noleggio a giornata, per eventi od altre tipologie, vi basterà selezionare l'opzione all'interno del portale o, se preferite, potrete contattarci via e-mail o telefono.
Le tariffe di T.500 sono competitive, trasparenti e soprattutto ti danno la possibilità di configurare il tuo noleggio come preferisci, prenotando tutti i servizi e gli accessori che desideri. Potrai scegliere tra una vasta gamma di servizi, tra cui noleggio classico senza conducenti, noleggio per eventi, matrimoni, shooting fotografici o esperienze (tour), da scegliere tra quelle disponibili.
Sì. Prenotando direttamente sul portale web www.t500.it avrete la possibilità di prenotare il vostro noleggio in ogni momento della giornata.
Certo, è possibile scegliere tra alcuni modelli di Fiat 500 d'epoca. La scelta è però soggetta alla disponibilità delle autovetture (sarà possibile controllare la disponibilità al momento della payment).
La modifica della payment è sempre gratuita, tuttavia, se tale modifica richiesta con pochi giorni di preavviso, T.500 potrebbe non garantirti la tariffa iniziale e ti potrebbe venire richiesta un'integrazione al pagamento. Anche la cancellazione, se effettuata nei termini di tempo previsti dai Termini e Condizioni, è gratuita e ti dà diritto al rimborso dell'importo eventualmente prepagato. Per le cancellazioni tardive, dopo i 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione del medesimo, verranno applicate delle specifiche penali (si veda l'art. 2 – Conclusione del contratto ed inizio della locazione in Termini e Condizioni).
Qualora il Cliente non prenda possesso dell'autovettura nel luogo, ora e data concordati, s'intenderà receduto dal contratto e T.500 applicherà una penale pari all'intero importo della locazione.
Certo, è possibile scegliere un punto di ritiro della Fiat 500 d'epoca diverso da quello prestabilito. Verranno, in ogni caso, applicati dei costi aggiuntivi, da concordare al momento della richiesta.

Pagamenti

Per il pagamento, all'atto della prenotazione online, è possibile procedere attraverso la piattaforma PayPal o tramite carta di credito. Sono accettate anche altre modalità di pagamento, come bonifico o contanti (solo nei casi specificati).
Per il noleggio dell'autoveicolo, ad esclusione dei casi di noleggio per esperienze (tour), il Cliente è obbligato a depositare una somma che varrà trattenuta a titolo di deposito cauzionale. Detta somma non è fruttifera e verrà restituita al momento della regolare riconsegna dell'autoveicolo e l'integrale pagamento dei corrispettivi pattuiti, o in momenti successivi, pattuiti con il Cliente. L'importo è da calcolare in base al costo totale del servizio richiesto (30% del totale).
Sì, l'importo del noleggio può essere pagato in contanti direttamente de visu all'atto della stipula del contratto e del ritiro della Fiat 500 d'epoca, fino a un importo massimo di 999 euro.

Raccomandazioni di viaggio

Assolutamente no, guidare una Fiat 500 d'epoca è come guidare una normalissima autovettura da città. L'unica differenza sta nell'accensione del motore tramite due manopole poste vicino al freno a mano. Per l'uso dei pulsanti e delle manopole ai lati del volante, è possibile consultare la brochure esplicativa che troverete all'interno di ogni Fiat 500 d'epoca.
Il cambio della Fiat 500 d'epoca è manuale, con quattro marce, e sincronizzato.
Non ci sono particolari attenzioni per quanto riguarda i vestiti da indossare: basta fare attenzione, soprattutto nel periodo estivo, a non vestirsi con abiti troppo pesanti, poiché le vetture non sono dotate di aria condizionata.
Le Fiat 500 d'epoca non sono dotate di seggiolini per i bambini piccoli, quindi è sempre meglio evitare. Se sono più grandi, possono tranquillamente salire sulla vettura: sotto i 12 anni verrà applicato uno sconto sul prezzo del tour del 50%.
No, non è possibile guidare la Fiat 500 d'epoca al di fuori dei confini nazionali italiani.

Noleggio

Per noleggiare un'auto o un furgone con T.500 devi essere in possesso di una patente di guida di categoria B valida da almeno un anno; la validità della patente deve coprire l'intera durata del noleggio. Se sei un cittadino straniero, la patente deve essere idonea per uso internazionale. Non sono accettate le patenti scritte soltanto in caratteri cirillici, ebraici, cinesi, arabi, coreani e giapponesi: queste patenti devono essere accompagnate da una patente internazionale o da una traduzione ufficiale, rilasciata da ambasciate italiane all'estero o da autorità equivalenti. Non sono valide traduzioni rilasciate da studi notarili o da istituti privati di traduzione.
Al momento del ritiro del veicolo dovrai avere con te la patente di guida ed un documento d'identità valido. Se non risiedi in un Paese dell'Unione Europea, ti sarà richiesto anche il passaporto. Per sicurezza è sempre utile portare anche la copia cartacea o digitale del voucher o della conferma di prenotazione.
L'età minima richiesta per il noleggio è di 18 anni compiuti. Non esiste, invece, un limite di età massima per noleggiare con T.500. Tuttavia, T.500 si riserva sempre di non consegnare la vettura qualora, al momento del ritiro, il conducente non mostrasse adeguate facoltà per la guida.
Sì, anche a più di uno, a condizione che tutti i conducenti siano presenti al momento del ritiro del veicolo e vengano inseriti nel contratto di noleggio a titolo di "guidatori aggiuntivi". I conducenti aggiuntivi devono rispettare gli stessi requisiti di età e di patente previsti per il guidatore principale.
Qualora il Cliente non prenda possesso dell'autovettura nel luogo, ora e data concordati, s'intenderà receduto dal contratto e T.500 applicherà una penale pari all'intero importo della locazione. In ogni caso, per la tua serenità e per la nostra organizzazione, in caso di ritardo ti invitiamo a prendere contatto il prima possibile con T.500.
Le Fiat 500 d'epoca di T.500 sono in ottime condizioni, di motore, carrozzeria ed interni. Tuttavia, se l'auto avesse graffi o danni minori, questi saranno riportati sul modulo di "Check" che ti verrà mostrato al momento del ritiro e che ti verrà richiesto di firmare per accettazione (lo stesso modulo verrà compilato nuovamente alla conclusione del noleggio, per controllare lo stato del veicolo). In questo modo, potrai essere certo che i danni pre-esistenti non ti verranno contestati al momento della restituzione.
E' sempre consigliato chiamare le forze di polizia, ma se questo non fosse possibile, è necessario constatare i fatti accaduti con la controparte e compilare il modulo CAI (Constatazione Amichevole di Incidente), in dotazione su tutte le vetture. Questo modulo deve essere consegnato al nostro team al momento della restituzione e anticipato in copia telematica il prima possibile. Qualora il veicolo non fosse più marciante, chiama il numero dell'officina Antonini (0577 285133) oppure il servizio di assistenza stradale ACI 803.116 (telefonata gratuita). E' possibile fare richiesta del soccorso stradale ACI alle pattuglie di Polizia Stradale anche attraverso le colonnine SOS autostradali se dotate di fonia. Per gli automobilisti stranieri, in possesso di un telefono mobile con gestore estero, è in funzione un Numero Verde dedicato l'800.116.800. Al momento della restituzione del veicolo, dovrai informare il team di T.500, il quale provvederà a valutare l'entità del danno e - se possibile - anche l'importo. Ricorda che se riconsegni il veicolo danneggiato senza rilasciare alcun tipo di dichiarazione, il tuo comportamento verrà considerato negligente e verrai ritenuto responsabile dell'intero ammontare del danno.
L'autorità che ha emesso la multa (Polizia Municipale, Polizia Stradale, Carabinieri ecc.) invia la multa a T.500, in quanto società proprietaria del mezzo. T.500 non è tenuta a pagare la multa per conto del cliente, ma comunica i dati del conducente all'autorità che ha emesso la sanzione. In seguito a ciò, l'autorità provvede a rinotificare la multa alla residenza o al domicilio del conducente. Per questo servizio di rinotifica, T.500 applica una penale pari a 48,80 euro, che viene addebitato al cliente.
Devi recarti subito presso una pubblica autorità e sporgere denuncia. Dopo di che ti devi contattare T.500 Innovation Dream Tour entro 24 ore dall'accaduto e consegnare copia della denuncia e le chiavi del veicolo. Ricorda che il contratto di noleggio verrà ritenuto concluso solo nel momento in cui consegnerai la denuncia e le chiavi del mezzo.
Contatta T.500 Innovation Dream Tour, e comunica la data e l'ora in cui prevedi di riconsegnare la Fiat 500 d'epoca. In caso di prolungamento, la durata del noleggio potrebbe variare e ti potrebbe essere richiesto un pagamento aggiuntivo al momento della riconsegna.
In caso di guasto, o anche a seguito di un sinistro che renda la vettura non marciante, potrai chiamare il numero dell'officina Antonini (0577 285133). Faremo tutto il possibile per permetterti di riprendere il tuo viaggio quanto prima e in sicurezza. E' importante in ogni caso che informi quanto prima dell'accaduto anche T.500 Innovation Dream Tour.
Il punto di consegna delle Fiat 500 d'epoca per le esperienze (tour) coincide con il punto di ritiro dell'autovettura. Per quanto riguarda le altre tipologie di noleggio, il punto di consegna verrà concordato insieme al omento della prenotazione o del ritiro dell'autovettura.

Dopo il noleggio

Contatta al più presto possibile T.500 Innovation Dream Tour, nella modalità che preferisci (telefono, e-mail o canali social) e fornisci quanti più dettagli possibili (orario, luogo, data, tour). Il nostro team si attiverà immediatamente per recuperare l'oggetto smarrito e, in caso di ritrovamento, ti fornirà le istruzioni per il ritiro. Tieni presente che dovrai provvedere a tue spese al recupero dell'oggetto.
La fattura ti verrà inviata via mail al termine del noleggio. In caso di mancata ricezione, puoi contattarci nel modo che ritieni più opportuno.
Se hai necessità di contattare il nostro team per informazioni, chiarimenti o per segnalare un disservizio, puoi inviarci una e-mail, contattarci telefonicamente oppure scriverci sui nostri canali social ufficiali. Il nostro team esaminerà la tua richiesta e ti risponderà nel più breve tempo possibile.
Certo, puoi lasciare un commento sia sulla pagina del tour che hai effettuato, all'interno del nostro portale web www.t500.it, inviandoci una e-mail, chiamandoci ai nostri contatti telefonici od attraverso i nostri canali social ufficiali (Facebook, Instagram e You Tube). Siamo felici di ricevere suggerimenti, feedback e consigli, per conoscere le vostre opinioni ed offrire un servizio sempre più all'altezza.
Puoi iscriverti gratuitamente alla nostra newsletter, per rimanere sempre aggiornato su promozioni, eventi ed offerte in corso. In alternativa, puoi visitare le nostre pagine ufficiali (Facebook, Instagram, You Tube) dove troverai notizie, curiosità, foto e video.
Certo, puoi seguire le nostre pagine social su Facebook, Instagram e You Tube: basta ricercare “T.500 Innovation Dream Tour”.

Ultimo Aggiornamento: - Pubblicato il:

Con il contributo di Fondazione Montepaschi Bando IKIGAI (2019)