+39 3295497595Lun-Dom: 8.00am - 20.00pm

Scopri i nostri tour

Siena, culla del Medioevo

Esperienza di 2 ore (2h) - 29 Km - Siena, una delle città più belle d'Italia, adagiata sulle dolci e famose colline toscane, è universalmente conosciuta per il suo considerevole patrimonio storico-artistico, scrigno di opere d'arte, monumenti, chiese e palazzi. Partendo dal centro della città potrete seguire le indicazioni del navigatore, percorrendo il tragitto che costeggia le mura cittadine, quasi completamente intatte. Video interattivi vi guideranno alla scoperta delle Porte più importanti della città. Panorami mozzafiato si sveleranno ai vostri occhi.


Il castello di Monteriggioni

Esperienza di 2 ore (2h) - 45 Km - Monteriggioni rappresenta uno dei borghi fortificati più belli d'Italia. A metà strada tra Siena e Firenze, il paese è stato edificato dai senesi tra il 1213 e il 1219. Per raggiungere Monteriggioni, dopo essere partiti da Siena, percorrerete una strada di campagna, immersa nel verde dei boschi, dalla quale potrete godere di scorci suggestivi che si affacciano sulle campagne del Chianti, famoso per i suoi vini. Potrete parcheggiare la vostra Fiat 500 nel piazzale indicato dal navigatore e visitare il castello in completa autonomia.


San Galgano e la Spada nella Roccia

Esperienza di 4 ore (4h) - 97 Km - Tra le colline senesi, immerso in una valle isolata attraversata dal fiume Merse, troviamo un affascinante ambiente ricco di bellezza che offre ai visitatori due punti di attrazione: l'Abbazia di San Galgano e l'Eremo di Montesiepi. Partendo da Siena e seguendo le indicazioni del navigatore, percorrerete le strade tra i boschi della montagnola senese, attraversando suggestivi borghi e luoghi di culto medievali come Frosini e la Pieve di Ponte allo Spino. Dopo aver oltrepassato il Castello di Montarrenti, giungerete all'Abbazia di San Galgano.


L'Abbazia di Monte Oliveto e le Crete senesi

Esperienza di 4 ore (4h) - 74 Km - L'Abbazia di Monte Oliveto Maggiore è uno splendido complesso monastico e si trova a Chiusure (frazione di Asciano), immersa in un bosco di cipressi e querce, tra i calanchi tipici della zona. Il territorio che oggi è conosciuto con il nome di “Crete”, dista 30 km da Siena. Partendo da Siena e seguendo le indicazioni del navigatore, attraverserete le campagne della Val d'Arbia e le famose colline della Val d'Orcia.


San Gimignano, la New York del Medioevo

Esperienza di 8 ore (8h) - 108 Km - San Gimignano rappresenta una delle mete più iconiche e suggestive di tutta la Toscana. Salite a bordo delle nostre Fiat 500 vintage e vi accompagneremo in un tour esperienziale interattivo. Partendo da Siena e seguendo le indicazioni del navigatore, percorrerete le campagne della Val d'Elsa, attraversando alcuni borghi incantevoli, come Monteriggioni e Abbadia Isola.


Montalcino e l'Abbazia di Sant'Antimo

Esperienza di 8 ore (8h) - 118 Km - La città medievale di Montalcino, con la sua cinta muraria quasi intatta, le architetture civili, religiose e difensive, è frutto delle diverse trasformazioni avvenute nei secoli, fino al Cinquecento, quando il borgo raggiunge il suo massimo splendore. Partendo da Siena e seguendo le indicazioni del navigatore, attraverserete la Val d'Arbia e la famosa Val d'Orcia. Giunti a Montalcino, sarete liberi di godervi la bellezza senza tempo del borgo medievale.


Le dolci colline del Chianti, Fonterutoli

Esperienza di 2 ore (2h) - 54 Km - Il piccolo centro di Fonterutoli, nel cuore del Chianti senese, ha origini antiche: qui il tempo sembra essersi fermato conservando il fascino del Medioevo. Per raggiungere Fonterutoli, dopo essere partiti da Siena, percorrerete una strada di campagna, immersa nel verde dei boschi, dalla quale potrete godere di scorci suggestivi che si affacciano sulle campagne del Chianti, famoso per i suoi vini.


Colle di Val d'Elsa

Esperienza di 4 ore (4h) - 77 Km - Colle di Val d'Elsa, borgo senese noto soprattutto per la lavorazione del cristallo, conosciuto già dall'Ottocento come la Boemia d'Italia, si divide in due parti: Colle Alta sulla cima della collina, la più antica, e Colle Bassa, ai suoi piedi, la più moderna. Per raggiungere Colle di Val d'Elsa, dopo essere partiti da Siena, percorrerete una strada di campagna, dalla quale potrete godere di scorci suggestivi che si affacciano sulle campagne del Chianti ed al rientro i boschi della montagnola senese, attraversando luoghi deliziosi come Abbadia Isola.


Il mondo Etrusco, Murlo

Esperienza di 2 ore (2h) - 55 Km - Murlo, piccolo e intatto borgo medievale, è al centro di un territorio selvaggio e incontaminato, adagiato sulla cima di una collina tra la Val di Merse, Crevole e le Crete della Val d’Arbia. Per raggiungere Murlo, dopo essere partiti da Siena, percorrerete una strada di campagna, immersa nel verde dei boschi della Val di Merse, dalla quale potrete godere di splendidi scorci ed imbattervi in maestose fortezze medievali, come la misteriosa Rocca di Crevole.


Pienza, la perla del Rinascimento

Esperienza di 8 ore (8h) - 110 Km - Perla del Rinascimento italiano, Pienza è una delle città più rinomate e di maggior valenza artistica di tutta la Val d'Orcia. Il suo centro storico, la Cattedrale, il Palazzo Comunale, Palazzo Borgia e Palazzo Piccolomini sono luoghi unici e suggestivi. Partendo da Siena e seguendo le indicazioni del navigatore, attraverserete le campagne della Val d'Arbia e le famose colline della Val d'Orcia. Potrete parcheggiare la vostra Fiat 500 nel piazzale indicato dal navigatore e visitare il famoso borgo di Pienza in completa autonomia.


La Val d'Orcia

Esperienza di 8 ore (8h) - 146 Km - La Val d'Orcia è un'ampia campagna toscana, nella provincia di Siena, a nord est del monte Amiata. Attraversata dal fiume Orcia, che le dà il nome, è caratterizzata da castelli medievali, colline sinuose, borghi antichi, viali di cipressi, favolosi oliveti, vigneti e campi di grano. Partendo da Siena e seguendo le indicazioni del navigatore, attraverserete le campagne della Val d’Arbia e le famose colline della Val d’Orcia. Video interattivi vi guideranno alla scoperta di San Quirico.


A spasso nel Chianti

Esperienza di 8 ore (8h) - 123 Km - Il Chianti è un territorio collinare che si estende tra Siena e Firenze, in piccola parte anche ad Arezzo. Il paesaggio è ricoperto in gran parte da boschi, vigneti, pievi isolate, castelli e caratteristici borghi medievali. Per raggiungere Gaiole in Chianti, dopo essere partiti da Siena, percorrerete una strada di campagna, immersa nel verde dei boschi, per poi arrivare a Castellina in Chianti. Prima di raggiungere nuovamente Siena, oltrepasserete il magnifico centro di Panzano in Chianti e Monteriggioni, uno dei borghi fortificati più belli d'Italia, famoso per le sue torri.


Monteriggioni e la Montagnola Senese

Esperienza di 4 ore (4h) - 70 Km - Monteriggioni rappresenta uno dei borghi fortificati più belli d'Italia. La Montagnola senese, famosa per la presenza di boschi cedui e grotte carsiche, è una zona costellata di castelli e pievi antiche, tra cui spiccano il complesso di Abbadia a Isola, la Pieve di Ponte allo Spino ed il castello di Montarrenti. Per raggiungere Monteriggioni percorrerete una strada di campagna, dalla quale potrete godere di scorci suggestivi che si affacciano sulle campagne del Chianti ed al rientro sarete ammaliati dagli affascinanti boschi della montagnola senese.

Con il contributo di Fondazione Montepaschi Bando IKIGAI (2019)